22 maggio 2021 – Con grande piacere vi portiamo a conoscenza che Antonio Marino, nostro socio con la qualifica di Meteorologo AMPRO ed investito della carica sociale di Segretario, ha acquisito la certificazione, da parte della Royal Meteorological Society, di Registered Meteorologist – RMet.
Antonio Marino ad agosto del 2020 ha presentato, alla Royal Meteorological Society, la documentazione e la domanda per poter ottenere la Certificazione di Registered Meteorologist.
Il 29 aprile 2021 si è arrivati all’atto finale di un lungo ed attento processo valutativo, Marino ha sostenuto un colloquio di circa un’ora con due esperti meteorologi membri della Royal Meteorological Society, Alan Hisscott e Bob Riddaway.
Il 10 maggio 2021, gli è stato comunicato che il processo di valutazione era giunto al termine con esito positivo, consentendogli di acquisire la Certificazione di Registered Meteorologist, un riconoscimento di elevata caratura internazionale. Antonio Marino, come sottolineato dalla Royal Meteorololocical Society, ha raggiunto un traguardo molto prestigioso, considerato che è il primo ed unico italiano a ricevere tale riconoscimento.